Sulle isole che fanno da corollario a Nosy Be - in particolare Nosy Iranja e Nosy Mitsio - sorgono alcuni resort davvero idilliaci e remoti paradisi terrestri in cui poter trascorrere qualche giorno in assoluta tranquillità. Si può altresì optare per un'escursione in giornata, che vi permetterà ugualmente di trascorrere qualche ora su spiegge candide e straordinarie e di dedicarvi, ad esempio, allo snorkelling.
NOSY KOMBA
Isola situata a metà tragitto tra Nosy Be e la terraferma: raggiunge un'altezza di 622 m. alzandosi dalle acque cristalline dell'Oceano Indiano. Particolarità: sull'isola non esistono infrastrutture, mancano corrente elettrica, strada e banche. E' possibile raggiungere Nosy Komba mediante escursione organizzata da Nosy Be. Immancabile tappa, il villaggio di Ampangorina a Nosy Tanikely. Nel mercato principale di questo villaggio, che rappresenta sicuramente un'attrazione importante, è possibile acquistare bellissimi prodotti dell'artigianato locale acquistabili direttamente nelle case degli abitanti del villaggio. Tutto davvero molto caratteristico. Immancabili i lemuri presenti nel piccolo parco naturale sull'isolotto.
NOSY TANIKELY
A circa 10 km a ovest di Nosy Komba è situata Nosy Tanikely, straordinaria riserva marina protetta, nonché uno dei migliori siti dell'intero arcipelago per lo snorkelling: offre barriera corallina da sogno, pesci tropicali coloratissimi e affascinanti e numerose tartarughe marine.
NOSY SAKATIA
E' un isolotto di soli 3 kmq situato appena al largo della costa occidentale di Nosy Be. Davvero piccola e decisamente tranquilla, è nota per le sue orchidee e per le rilassanti passeggiate che si possono fare nel suo entroterra. Immancabili le attività di snorkelling e le immersioni.
NOSY MITSIO
Affascinante, grazioso e piccolo arcipelago situato 55 km a nord-est di Nnosy Be, le cui principali attrattive sono sicuramente costituite dai siti di immersioni incontaminati e dalle bellissime spiagge da sogno.
NOSY IRANJA
Semplicemente splendida, questa isola, situata a sud-ovest di Nosy Be, è in realtà composta da due isole: la più grande e abitata Nosy Iranja Be (2 kmq) e la microscopica Nosy Iranja Kely (0.13 kmq). Meta immancabile: le due isole sono collegate tra di loro da una striscia di sabbia candida lunga 1,5 km e tranquillamente percorribile a piedi con la bassa marea.
Nessun commento:
Posta un commento